La nostra “COMUNITÁ GENTILE” SI RACCONTA…

La nostra neo socia Tea Baldini Anastasio ci parla di sé…

Sono Tea, Artiterapeuta specializzata in Musicoterapia e con preparazione in discipline bionaturali. Dottoressa in musica, diplomata in Canto Lirico, da sempre appassionata e studiosa di tecnica vocale, musicoterapia e discipline olistiche. Ideatrice e sperimentatrice del metodo Meditar Cantando Tra.Vi.Vo.

Specializzata in Musicoterapia con Artedo (Miur) Scuola di Artiterapie di cui sono Formatrice e Direttrice della sede territoriale della provincia di Bari.

Musicoterapeuta certificata Cepas n.11 , iscrizione N S1/2019/MT/- del Registro degli Operatori Specializzati in Musicoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Docente di Musicoterapia e Supervisore Tecnico del circuito Artedo Network.

Trainer Siaf Italia nei registri Artiterapia PU078T-AR,Operatore Olistico PU2929T-OP, Coach e Auditor.

Tecnico della Terapia Non Verbale Benenzoniana, Operatore del Benessere Translational Music Bio432Hz di Emiliano Toso.

Soul Coach, fornisco consulenze e sessioni in ambito Life e Business Coach.

Lavoro con gruppi e singoli con interventi basate su tecniche di arti terapie, mirati alla crescita personale consapevole e al riequilibrio energetico di base. Formatrice in ambito professionale e per Docenti.

Fornisco servizi di consulenze ad aziende per attività di benessere, team Building e attività di crescita personale e sviluppo delle intelligenze multiple.

Lavoro con bambini, ragazzi e adulti nello spettro autistico consentendo loro di trovare nuove modalità di comunicazione e miglioramento nelle relazioni familiari.

Gestisco e fornisco servizi tutoring e organizzazione laboratori di formazione in presenza per la sede territoriale Artedo della provincia di Bari denominata Artedo Bari.

Ho partecipato al Progetto regionale La Bellezza contro le Mafie, in collaborazione con l’associazione Pietra su Pietra realizzando l’Openart Academy per ragazzi delle scuole Falcone Borsellino di Bari.

Ho scelto di aderire all’associazione Fermiconlemani perché ritengo che le attività che svolgo e le attitudini che la vita mi ha aiutato a far emergere, possano essere di supporto a chi si trova in momenti di stallo, come sperimentato da me in prima persona.

Purtroppo ho vissuto in prima persone alcune forme di violenza, sono stata fortunata a non viverne di irreparabili, ma non tollero la violenza fisica o verbale, di qualsiasi natura e su chiunque.

Ho avuto modo di partecipare a diverse manifestazioni per alcune associazioni tra cui lo spettacolo evento organizzato per la Fidapa sezione di Bari «He for She, Relazioni Armoniche» spettacolo con tecniche di Musicoterapia e Generare Culture non Violente con la realizzazione di laboratori per la cittadinanza.

Trovo Fermiconlemani una realtà dinamica, concreta, gentile e soprattutto propositiva.

La vita è fatta di azioni, le storie si possono e si devono raccontare con belle parole, il tutto, tuttavia, deve scaturire da azioni concrete, autentiche e trasformative.

Nelle arti terapie, il termine terapia è inteso come trasformare, portare trasformazione nella vita delle persone è la mia Mission, spero di poter essere utile alla Causa, creare bellezza e dare sostegno a chi ha bisogno e voglia di concedersi una vita gentile e armonica.

www.teabaldinianastasio.it,


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *